Politiche di Reso e Rimborso
La misura delle scarpe acquistate non è quella giusta e vorresti cambiarla? Niente paura, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per effettuare il reso o la sostituzione della taglia acquistata. Ogni modello viene creato e personalizzato in base all’ordine del cliente, il cambio viene effettuato SOLO in caso di taglia errata e con lo stesso modello acquistato. ATTENZIONE! Non è possibile cambiare altezza del tacco dopo aver ricevuto l’ordine.
ATTENZIONE!
Non saranno accettati per la sostituzione:
- Articoli indossati
- Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l’integrità, in tutte le sue parti, procederemo all’invieremo del prodotto sostitutivo.
Quanto tempo ho per effettuare un reso?
Hai il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni dall’acquisto e di ricevere un rimborso per i prodotti acquistati online. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Se ricevi un articolo indesiderato o difettoso, ti informeremo se è necessario restituirlo. Se desideri esercitare il diritto di recesso, dovrai rispedirci l’articolo, preferibilmente nella confezione originale. Nota che non possiamo rimborsare articoli manomessi, usati o con confezioni non conformi all’originale.
Quali sono i tempi di trattamento del mio reso?
Ci impegniamo a trattare i resi e i rimborsi il più rapidamente possibile, solitamente entro 24/48 ore lavorative.
Se hai richiesto un rimborso per il diritto di recesso, il tuo reso sarà trattato entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Per gli articoli difettosi, il rimborso sarà elaborato entro 14 giorni dalla conferma del difetto.
Se non ricevi il rimborso entro il termine previsto, contattaci con la prova di spedizione. Ce ne occuperemo noi.
Come posso restituire/cambiare un articolo?
È semplice: prenota il ritiro a domicilio con il nostro servizio CAMBIO RAPIDO (disponibile solo in Italia). Il corriere ritirerà il prodotto e consegnerà il nuovo nello stesso momento, tutto in 24 ore lavorative.
Oppure:
Porta il pacco a un ufficio postale o a un corriere privato, conservando la ricevuta di spedizione. Usa un servizio che preveda una ricevuta di spedizione, come Paccocelere 1 o Corriere Espresso.
sharlenecalzature.it accetta resi solo se conformi alle seguenti condizioni:
- L’articolo deve avere tutte le etichette, confezioni e accessori originali
- Non deve presentare segni d’usura o essere alterato.
- Deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato spedito e confezionato adeguatamente.
sharlenecalzature.it si riserva il diritto di rifiutare resi non conformi, comunicando via app o email. In tal caso, potrai scegliere se farti rispedire i prodotti a tue spese.
Per aprire una pratica di cambio o reso, invia una richiesta WhatsApp specificando il numero d’ordine e gli articoli interessati.:
[whatsapp layout=”button” rounded=”no” message=”Salve, devo effettuare un … “] Apri WhatsApp [/whatsapp]
Quanto costa restituire un articolo?
Il servizio CAMBIO RAPIDO costa €15 e prevede il cambio con corriere espresso da casa in 24 ore lavorative (ritiro e consegna contemporanea).
Oppure, utilizza il servizio postale o corriere privato di tua scelta.
La rispedizione del nuovo prodotto è sempre GRATUITA e avviene in 48 ore lavorative.
Quanto tempo occorrerà per essere rimborsato?
Se restituisci un articolo, riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla conferma del diritto al rimborso. Il rimborso è condizionato alla ricezione dell’articolo entro 14 giorni.
Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario o stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l’ordine.
Quali sono i miei diritti di recesso?
Oltre alla nostra politica di reso, puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli.
Per recedere, notificaci per iscritto entro 14 giorni e restituisci gli articoli come indicato nella sezione “Come posso restituire un articolo?”. La notifica di reso online non costituisce cancellazione dell’ordine ai fini del recesso. Per recedere, devi restituire tutti i prodotti dell’ordine, in condizioni integre e non usati.
In caso di recesso, ti rimborseremo entro 14 giorni dalla notifica del recesso.
Definizioni nella Politica di Reso:
Nella presente Politica di Reso: “Noi” si riferisce a sharlenecalzature.it; “Prodotti” si riferisce ai prodotti elencati sul nostro sito; “Contratto” si riferisce al contratto in essere tra te e noi relativo alla vendita dei Prodotti tramite il nostro sito. Ogni volta che acquisti uno o più Prodotti, concludi un Contratto con noi. Per ordini con consegne a indirizzi diversi, ogni indirizzo costituisce un Contratto separato.
Nel caso di mancato rispetto delle modalità sopraindicate, sharlenecalzature si riserva il diritto di non accettare il reso.
Annullamento Ordini
L’annullamento di un Ordine può essere richiesto entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione della Proposta d’Acquisto sul Sito, qualora la fornitura non sia già stata effettuata e/o il Corriere non abbia già ritirato i Prodotti acquistati. Sono annullabili gli Ordini il cui Stato è segnalato come “In attesa di conferma” e “Confermato”.
Se lo Stato dell’Ordine risulta “Spedito” non è più nelle nostre facoltà la possibilità di richiamarlo. Potrai eventualmente ricorrere alla Garanzia Soddisfatti o Rimborsati e restituirci il bene. In questo caso consigliamo di non aprire o danneggiare in alcun modo l’imballo, leggere le condizioni e seguire le istruzioni per la restituzione del prodotto.
NON RIFIUTARE MAI LA CONSEGNA. Si configurerebbe una fattispecie peggiorativa dei tuoi diritti. Contatta invece il Servizio Clienti, faremo tutto il possibile per affrontare il problema e cercare di risolverlo con la giusta soddisfazione di tutti i soggetti interessati.
L’annullamento deve essere richiesto a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@sharlenecalzature.it, utilizzando la stessa casella di posta utilizzata in fase di sottoscrizione della Proposta d’Acquisto sul Sito. Devono anche essere indicati, e facilmente individuabili, il numero dell’Ordine e la data di sottoscrizione dello stesso. Ti risponderemo comunicandoti se e in che termini è possibile procedere alla cancellazione dell’Ordine.
La restituzione dell’eventuale importo da te corrisposto ti verrà restituito entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione della Richiesta di Cancellazione dell’Ordine. Ti sarà chiesto di comunicare, se necessario, gli estremi di un Conto Corrente Bancario sul quale effettuare il Bonifico di restituzione. Se il pagamento è stato effettuato tramite Paypal, potremmo effettuare la restituzione utilizzando il loro sistema di storno della transazione o, se posseduto, riaccreditando gli importi sul tuo Conto Paypal. Sono esclusi in ogni caso la restituzione di denaro in contanti e/o l’utilizzo di altri sistemi non citati.
sharlenecalzature.it è alla costante ricerca della soddisfazione dei propri Clienti. Anche se il tuo Ordine non soddisfa i parametri richiesti per l’annullamento, contatta il Servizio Clienti. Faremo tutto il possibile per affrontare il problema e cercare di risolverlo con la giusta soddisfazione di tutti i soggetti interessati.